La nostra missioneCibi più sani, rispettando la natura e l'ambiente
Coltiviamo la terra secondo i principi dell’agricoltura biologica, mettendo da parte pesticidi chimici e fertilizzanti sintetici a favore di approcci sostenibili che valorizzano la salute del suolo e la biodiversità.
La nostra missione è ridurre al minimo l’impatto negativo delle nostre coltivazioni sull’ecosistema circostante. Ciò significa ridurre il consumo di risorse idriche, evitare l’inquinamento chimico e preservare la biodiversità.
Tutelare la biodiversità
Ridurre il consumo di risorse idriche, evitare l'inquinamento chimico
Alimenti sani e gustosi
Biodiversità significa anche ottenere cibi ricchi di nutrienti e sapore.
La nostra storiaColtivatori dal 1992
Gli inizi
L'azienda Agricola Angela Di Grigoli nasce nel 1992 dopo aver rilevato una parte dell'azienda agricola del padre, già biologica da diversi anni. Da allora coltiviamo grano duro, favino, farro, popolazione di grano tenero, ceci e lenticchie, tutto rigorosamente certificato biologico.
Nuove coltivazioni
Dal 2017, abbiamo iniziato la coltivazione di lavanda per la produzione di oli essenziali. Ci siamo inoltre dedicati alla produzione di olio extravergine d'oliva. Le olive vengono raccolte a mano, portate al frantoio in giornata e frante a freddo per mantenerne tutte le proprietà.
Vendita diretta
A partire dall'anno 2022, effettuiamo la trasformazione e la vendita di tutti i nostri prodotti direttamente in azienda. I nostri clienti possono venire presso il nostro punto vendita per acquistare i nostri prodotti e assistere di persona alla qualità e alla cura che li caratterizza.
